Numeri di telefono svizzeri

Se desiderate ricevere le chiamate tramite il VoIP di peoplefone, potete ordinare nuovi numeri di telefono o portare in peoplefone il vostro tradizionale numero di telefonia fissa.

I numero di telefono vengono ordinati / portati per un minimo di 12 mesi e i costi dipendono dalla quantità di numeri presenti in un blocco. Un blocco di numeri è dato da una serie di numeri consecutivi con lo stesso prefisso. Nel vostro account peoplefone voi scegliete il primo numero di telefono e vi vengono elencati i numeri consecutivi per il quantitativo desiderato. Se però ad esempio selezionate tre diversi numeri di telefono, ordinate 3 blocchi da CHF 5.-/mese l'uno. 

Nel vostro account peoplefone potete verificare in ogni momento il vostro abbonamento ai numeri di telefono e la data di scadenza. 35 giorni prima della scadenza sarete avvisati tramite e-mail sulla possibilità di prolungare l'abbonamento o di impostare il rinnovo automatico in presenza di credito sufficiente.

Nuovi numeri di telefono

peoplefone offre numeri di telefono svizzeri con tutti i prefissi della Svizzera. Nel vostro account peoplefone potete selezionare direttamente i numeri di telefono tra quelli disponibili. Dopo il pagamento, il numero di telefono è subito attivo! 

Se desiderate più numeri di telefono e linee potete aggiungere altre linee al vostro account peoplefone e associarvi i numeri di telefono. 

I costi dipendono dalla quantità di numeri di telefono consecutivi per ciascun blocco. Non è possibile "riempire" a posteriori un blocco inserendovi nuovi numeri.

swiss numbers
Numero di numeri Per mese Per anno
1 CHF 5.- CHF 60.-
2-5 CHF 10.- CHF 120.-
6-10 CHF 15.- CHF 180.-
11-20 CHF 30.- CHF 360.-
21-30 CHF 45.- CHF 540.-
31-100 CHF 50.- CHF 600.-
101-200 CHF 100.- CHF 1'200.-
201-300 CHF 150.- CHF 1'800.-
301 e più Contatto

E-mail

*Eccezione: numeri di telefono 058 e 08XX

I numeri di telefono con prefisso 058 costano il doppio rispetto alla tabella. Es. un blocco di 2-5 numeri costa CHF 20.- al mese. 

I numeri di telefono 0800 / 0840 / 0844 / 0848 hanno costi speciali: per 1 numero pagate CHF 140.- di costi d'installazione e CHF 40.- di abbonamento mensile. Tenete anche presente che ogni chiamata in uscita viene fatturata sul vostro conto peoplefone (in entrata da rete fissa CHF 0.03 / minuto, da rete mobile CHF 0.25 / minuto). 


Tutti i prezzi s'intendono IVA inclusa.

Portabilità dei propri numeri di telefono

Procedura di portabilità

Se desiderate che anche le chiamate in ingresso avvengano con il VoIP di peoplefone e volete risparmiare fino all'80% dei costi mensili di connessione, potete portare in peoplefone il vostro attuale numero (o i vostri attuali numeri) di rete fissa.

Il servizio di portabilità consente di gestire tutte le conversazioni in uscita e in ingresso tramite Internet (VoIP). Quindi è indispensabile che disponiate di una connessione Internet attraverso un qualsiasi provider di Internet! (ATTENZIONE: se il vostro abbonamento a Internet è legato a un numero di telefonia fissa, informatevi sulla possibilità di conservare il vostro abbonamento a Internet (DSL Naked).

Con l'inserimento nel sistema di portabilità nazionale, il contratto di telefonia viene disdetto e il vostro attuale numero di rete fissa passa a peoplefone AG. Per portare il proprio numero in peoplefone è necessario che il titolare del numero di telefonia fissa compili e sottoscriva i documenti per la portabilità del numero (Importante: i dati del titolare devono coincidere con i dati di indirizzo inseriti nel contratto con l'attuale operatore). Non si possono portare numeri disattivati, scaduti o prenotati.

I vostri dati nelle Swisscom Directories vengono ripresi. Per apportare modifiche, rivolgetevi a www.local.ch

L'abbonamento alla guida telefonica cartacea viene disdetto. Per ordinare una guida telefonica, contattate [email protected]

La portabilità dei numeri di telefono è esercitabile solo in Svizzera. In ogni momento è possibile esercitare la portabilità del numero a un altro operatore. peoplefone non addebita nessun costo. Il canone annuo pagato in anticipo non verrà tuttavia rimborsato.

Documenti per la portabilità del numero

Si prega di leggere innanzitutto con molta attenzione i documenti per la portabilità del numero. Per richiedere la portabilità di un numero dovete compilare, firmare e inviarci la delega di portabilità (3 pagine). È necessario compilare una delega per ogni serie di numeri. 

peoplefone gestisce tutte le richieste di portabilità di martedì. I documenti per la portabilità dovrebbero tuttavia pervenire a peoplefone almeno 15 giorni prima della data auspicata per il passaggio (entro lunedì sera). 

Almeno una settimana prima della data indicata per il passaggio riceverete una conferma tramite e-mail con allegata la fattura aperta.

Delega di portabilità (DE) |  vista |  download
Dati per esercitare la portabilità del numero (DE) |  vista |  download
signature

Costi per la portabilità di numeri di rete fissa / VoIP

Q.tà di numeri Costi una tantum a ordine Consti mensili n. tel.
Un numero analogico CHF 39.- CHF 5.-
Un blocco ISDN / MultiLine di 2 - 5 numeri CHF 69.- CHF 10.-
Un blocco DDI / BusinessLine di 10 - 100 numeri CHF 380.- CHF 15.- a 50.-

Importante: ai clienti peoplefone con contratto Business (clienti postpaid) i costi una tantum e i costi mensili vengono conteggiati nelle fatture mensili.

  • Non è possibile accorpare blocchi di numeri né tantomeno aggiungervi a posteriori altri numeri.
  • I costi vengono calcolati in base alla composizione dei numeri presso l'attuale operatore. Ad esempio, 2 blocchi ISDN con 2 numeri ciascuno da portare in peoplefone corrispondono a 2 ordini da CHF 69.- e 2 blocchi da CHF 10.- al mese.
  • Un blocco DDI / BusinessLINE può essere scomposto solo in blocchi di min. 10 numeri. Per portare in peoplefone una serie parziale (ad es. 20 numeri di un blocco da 100) è necessario che prima del passaggio il cliente richieda al proprio provider la separazione delle serie.
  • Un numero BusinessLINE TAG/GRA (collegamento speciale) è trattato come un numero speciale di Swisscom e viene fatturato come un blocco DDI.

Modifica o annullamento di una richiesta di portabilità

  • Le richieste di portabilità già confermate possono esser modificate o annullate solo fino a 7 giorni prima della data prevista per il passaggio. A seconda del caso possono maturare già diversi costi. 
  • In caso di annullamento di una portabilità già confermata vengono fatturati solo i costi una tantum dell'ordine.
  • Se si desidera modificare la data di una portabilità già presentata è necessario dapprima annullare la portabilità e iniziarne una nuova. I costi una tantum dell'ordine vengono fatturati due volte.