La telefonia è in continua evoluzione

In Svizzera, entro la fine del 2017 i provider telefonici tradizionali, come Swisscom, abbandoneranno la telefonia analogica e a rete fissa ISDN. Negli ultimi anni, molti clienti privati sono passati al VoIP, il che ha permesso loro di beneficiare dei vantaggi offerti da questa tecnologia con la stessa qualità vocale della linea fissa. Nelle prossime pagine ve ne illustriamo i vantaggi e gli svantaggi.

home-baby

Cos'è una connessione IP e come funziona?

La telefonia IP (acronimo di Internet Protocol), detta anche telefonia via Internet o Voice over IP (VoIP), è un sistema di gestione delle conversazioni telefoniche attraverso reti informatiche basate su standard Internet. Nella tecnologia VoIP, le informazioni tipiche della telefonia – ovvero la voce e le informazioni sul collegamento – vengono convertite in pacchetti di dati e trasmesse tramite la connessione Internet. Potete telefonare utilizzando il vostro PC, telefoni IP (apparecchi telefonici compatibili con il protocollo SIP) o telefoni tradizionali (collegati tramite speciali adattatori).

Il VoIP di peoplefone in soli 3 passi!

È necessario disporre di una connessione a Internet (ADSL / VDSL / cavo / 4G).

  • Registratevi gratuitamente su peoplefone.
  • Connettete il vostro hardware VoIP a Internet. Potete anche scaricare il software VoIP sul PC o sul cellulare / smartphone. Adesso non vi resta che configurare gli apparati impostando i dati SIP di peoplefone.
  • Caricate il vostro primo credito prepagato.

Da questo momento potete telefonare in tutto il mondo a tariffe molto convenienti! Il vostro account peoplefone è prepagato (ricarica sull'account), quindi, se utilizzate peoplefone solo per chiamate in uscita, non dovete sottoscrivere nessun contratto e non dovete sobbarcarvi canoni mensili o costi fissi


home casual