Passo dopo passo verso il cliente soddisfatto

Nella tabella sottostante sono schematizzate le singole fasi che devono essere attentamente controllate quando si ha a che fare con un nuovo cliente.

Fasi Descrizione Dove? / Come?
1. Materiale di vendita

Volantini, moduli PDF elettronici in allegato alle vostre offerte, adesivi per centralini telefonici, buoni di credito

[email protected]

2. Account cliente Apertura di un account cliente peoplefone

Portale dei partner  Add Customer

3. Fatturazione Il cliente preferisce pagamenti Prepaid o Postpaid (fattura mensile via e-mail)?

Contratto peoplefone Business e autorizzazione di addebito LSV

(disponibile solo in tedesco e francese)

4. Portabilità Il cliente desidera portare in peoplefone tutti i numeri di telefono attuali?

Documenti per la portabilità del numero

(disponibile solo in tedesco e francese)

5. Altri contratti 3CX HOSTED, Skype for Business HOSTED, Internet, BUNDLE, ecc.

altri contratti

6. Credito di prova Installazione dell'hardware e del software VoIP e possibilità di testare subito le chiamate in uscita

[email protected]

7. Numeri di prova Possibilità di testare subito le chiamate in entrata con numeri di prova, anche prima della data del cambio di operatore (portabilità)

[email protected]

Configurazione Descrizione Dove? / Come?
SIP TRUNK Impostare la linea SIP su SIP TRUNK

Portale dei partner: linea SIP  Settings  Routing Type su Trunk

CLIP Open per PBX Per poter visualizzare i numeri in uscita di una PBX (collegamento diretto) deve essere attivata la funzione Clip Open. L'attivazione richiede un'autorizzazione.

Formulario CLIP Open (DE)

peoplefone HOSTED Possibilità di testare senza alcun impegno il servizio per 30 giorni con 5 utenti e numeri di prova.

Portale dei partner  Add Customer  Virtual account (peoplefone HOSTED)

Volete saperne di più o vi è rimasto qualche dubbio?

I nostri Partner Manager saranno lieti di fornirvi la loro consulenza al numero 044 552 20 20 o all'indirizzo e-mail [email protected].

1. Materiale di vendita

I materiali di vendita peoplefone sono disponibili solo in tedesco e francese. Per ulteriori domande, inviateci un'e-mail all'indirizzo [email protected].

La seguente tabella illustra i vari materiali di vendita in tedesco.

N. articolo Descrizione
Adesivo per PBX Adesivo "powered by peoplefone" per centralini telefonici
Buoni da CHF 20.- Codice di attivazione che viene immesso direttamente nel portale e consente di ricaricare automaticamente un credito di prova di CHF 20.- sull'account del cliente.
001: Flyer Cover Volantino che riassume le soluzioni peoplefone SIP-TRUNK e HOSTED
002: Flyer SIPTRUNK Volantino su peoplefone SIP-TRUNK
003: Flyer PHOSTED Volantino su peoplefone HOSTED
004: Flyer 3CXHOSTED Volantino su peoplefone 3CX HOSTED
005: Flyer SFBHOSTED Volantino su peoplefone Skype for Business HOSTED
100: Template SIPTRUNKneutral PDF elettronico di 2 pagine: fronte (chi è peoplefone? SIP TRUNK), retro (costi SIP TRUNK, tariffe peoplefone)
110: Template HOSTEDneutral PDF elettronico di 2 pagine: fronte (chi è peoplefone? peoplefone HOSTED), retro (costi peoplefone HOSTED, tariffe peoplefone)
102: SIPTRUNKindividual PDF elettronico: retro con referenze di clienti SIP TRUNK
103: SIPTRUNKindividual PDF elettronico: retro con progetto di riferimento individuale / Success Story
112: HOSTEDindividual PDF elettronico: retro con referenze di clienti peoplefone HOSTED
113: HOSTEDindividual PDF elettronico: retro con progetto di riferimento individuale / Success Story
Übersicht peoplefone Massgeschneiderte Lösungen (DE) |  vista |  download
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2. Account cliente

Tramite l'accesso generico in alto a destra nel sito web i clienti vengono trasferiti, a seconda del tipo di account, su uno dei seguenti portali:

Account Standard / TRUNK

me.peoplefone.ch

Account peoplefone HOSTED

me.peoplefone.ch

Un utente di peoplefone HOSTED

user.peoplefone.ch

Voi partner avete l'elenco dei vostri clienti nel portale dei partner (reseller.peoplefone.com) da cui potete gestire direttamente le principali impostazioni.

3. Fatturazione

Quando un cliente aziendale apre un account peoplefone, gli si dovrebbe chiedere se preferisce la modalità Prepaid (caricamento di credito) o la modalità Postpaid (invio di fattura mensile tramite e-mail).

Condizione per il Postpaid è un importo mensile superiore a CHF 200.-. Il cliente deve sottoscrivere il contratto peoplefone Business e può anche inviare un'autorizzazione di addebito LSV.

Vi consigliamo di prepararvi tramite una "vecchia" fattura telefonica del cliente, in modo da valutare il volume di traffico telefonico.

Contratto Business per clienti POSTPAID |  vista |  download
Autorizzazione di addebito LSV (DE) |  vista |  download

Per maggiori informazioni andate su Clienti aziendali -> Tariffe/Prezzi -> Fatturazione

4. Portabilità

Vi consigliamo di prepararvi tramite una "vecchia" fattura telefonica del cliente, in modo da valutare la quantità dei numeri di telefono (MSN, BusinessLine), l'eventuale connessione a Internet (portabilità parziale/totale) e il nome del titolare.

Delega di portabilità (DE) |  vista |  download
Dati per esercitare la portabilità del numero (DE) |  vista |  download